I fan di Bridgerton sanno benissimo che l’ape è un motivo ricorrente all’interno della storia: la ritroviamo sui tessuti, come spille tra i capelli e persino come protagoniste di una determinata scena nell’ultima puntata (spoiler free). In attesa della seconda stagione, e di scoprirne di più, Luke Newton, che nella serie interpreta Colin Bridgerton, ha raccontato a BuzzFeed un dettaglio interessante.
L’interprete di Colin Bridgerton ha infatti parlato di questo importante Easter Egg all’interno della serie TV.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A livello personale, nei nostri costumi c’è così tanta attenzione per i dettagli che non te ne accorgeresti nemmeno. Il simbolo della famiglia Bridgerton è l’ape, infatti sui nostri panciotti ci sono minuscoli calabroni che non noteresti neppure. Sono piccole gemme nascoste come questa, deliziose storie di famiglia.
L’ape appare nella prima scena in cui si mostra la casa dei Bridgerton e ottiene anche la scena finale della prima stagione, dopo che Daphne ha partorito il suo primo figlio. Nei romanzi di Julia Quinn, l’insetto ha un significato ancora più profondo perché Lord Bridgerton, il padre di Daphne e il marito di Lady Violet, è morto in seguito alla puntura di un’ape.
Oltre a comparire nei romanzi di Julia Quinn, l’ape è un simbolo importante anche nella serie TV. Il creatore della serie Chris Van Dusen lo aveva anche sottolineato in un tweet. Questo simbolo si presta a tantissime interpretazioni: ad esempio, le api potrebbero anche rappresentare Londra durante l’età della Reggenza e come la Regina Charlotte rappresenti l’Ape Regina.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl significato dell’ape in Bridgerton
Dove abbiamo già visto l’ape nella prima stagione di Bridgerton? Alcuni esempi coinvolgono ad esempio Benedict, che indossa un colletto ricamato con il motivo dell’ape in bella vista.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.O ancora Eloise, la sorella ribelle di Daphne, indossa una spilla per capelli a forma d’ape impossibile da non notare (non con quel primo piano).
E lo stesso Colin, mentre parla con Marina, indossa un panciotto verde scuro con il motivo d’api riproposto su tutta la stoffa. E ancora Colin, che ripropone la stessa fantasia con un gilet nella sesta e nell’ultima puntata.
Come ha spiegato Luke Newton:
C’è sicuramente tanto da osservare, dettagli che non potreste cogliere ad un primo sguardo. Quello che intendo è che dovreste guardarlo ancora e ancora.
Avete letto bene quello che ha detto Luke? In attesa della seconda stagione di Bridgerton, perché non andare a caccia di altri Easter Eggs con un bel rewatch della prima stagione? Chissà quante altri succosi dettagli potreste trovare!
Per tante altre notizie, ricordatevi di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.
Cristina