La serie TV 911 ha generato un nuovo spin off: tutte le news su trama, data di uscita, cast e streaming di 911 Nashville.
Contenuti
911 Nashville serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!911 sta arrivando in Tennessee! I creatori del popolare procedurale sui primi soccorritori hanno rivelato nel febbraio 2025 che l’ambientazione del nuovo spin off sarà niente meno che la “Music City”, ovvero Nashville.
Anche se in un primo momento si vociferava che le vicende si sarebbero svolte alle Hawaii, lo showrunner Tim Minear ha spiegato a EW che alla fine hanno scelto Nashville per via della sua personalità.
Minear ha inoltre messo in chiaro che la serie TV non sarà lo stesso show dell’originale 911 o del suo primo offshoot 911: Lone Star, che si è concluso dopo cinque stagioni nel febbraio 2025.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa trama di 911 Nashville non è stata ancora svelata, ma le prime anticipazioni ci informano che il protagonista sarà il Capitano Don Sharpe, il quale gestisce una caserma molto attiva insieme a suo figlio Ryan.
Lo showrunner ha precisato che lo spin off non prenderà il via, come spesso accade, con un backdoor pilot. Non ci sarà quindi un incontro iniziale tra il nuovo show e la serie madre. Per il momento non si parla nemmeno di crossover.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Data l’ambientazione, Tim Minear ha, invece, confermato che la musica sarà assolutamente parte integrante di 911 Nashville. Quindi, forse, potremmo rivedere in scena il Bluebird Café, tanto caro ai fan della serie TV Nashville e agli amanti del country.
Data di uscita della serie TV 911 Nashville
A questo punto, gli interessati sti staranno probabilmente domandando quando esce lo spin off. Sfortunatamente ABC, il network americano che manderà in onda gli episodi, non ha ancora rivelato una data di uscita della serie TV 911 Nashville.
Verso metà maggio, in occasione degli Upfronts, la rete annuncerà prima di tutto se lo show debutterà subito in autunno 2025, oppure se approderà sul piccolo schermo nella mid-season, ovvero nei primi mesi del 2026.
Qualora dovesse verificarsi il primo scenario, verso giugno/luglio dovremmo venire a conoscenza della data di uscita, altrimenti ci toccherà aspettare qualche mese in più. Vi aggiorneremo.
Cast, attori e personaggi
Il cast della serie TV 911 Nashville non è ancora del tutto formato. Per il momento sono stati annunciati solamente i primi due attori e i loro personaggi. Parliamo di Chris O’Donnell (NCIS: Los Angeles), il quale vestirà i panni del Capitano Don Sharpe.
Il protagonista è stato descritto come un burbero vigile del fuoco e uomo da rodeo, che gestisce la caserma più impegnativa di Nashville insieme al figlio. Don è un marito devoto e un uomo di famiglia, ma nasconde dei segreti.
Più di recente, invece, abbiamo appreso che Jessica Capshaw (Grey’s Anatomy) si è unita al progetto ed interpreterà la moglie del capitano. Non sappiamo ancora, però, come si chiamerà il personaggio e che caratteristiche avrà.
Per il resto sappiamo che la produzione dovrà trovare un giovane che possa ricoprire il ruolo del figlio, Ryan. Poi ci saranno gli altri membri della caserma, tra pompieri e paramedici, e probabilmente un rappresentante della Polizia.
Se vi state chiedendo se nello spin off ritroveremo qualche personaggio di 911 Lone Star, dal momento che ha concluso al sua corsa, dobbiamo dirvi di no. Pare non sia previsto nessun innesto del genere.
La serie TV 911 Nashville è una produzione ABC Signature, 20th Television e Ryan Murphy Production. È scritta dai co-creatori del franchise, Ryan Murphy e Tim Minear, insieme allo showrunner di 911 Lone Star, Rashad Raisani.
Inoltre anche Brad Falchuk, co-creatore delle prime due serie di 911, e Angela Bassett, protagonista di 911 in cui interpreta il sergente Athena Grant, figurano tra i produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Al momento pare non sia noto il numero di episodi che ABC ha ordinato per la stagione d’esordio di 911 Nashville. Solitamente queste reti propongono una prima corsa da 10/13 episodi, con la possibilità di aumentarne la cifra in corso d’opera, qualora gli ascolti lo meritino. Molto dipende anche dalla collocazione nel palinsesto. Torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.
911 Nashville streaming
Siamo ora giunti ad un argomento di grande interesse: dove vedere in streaming 911 Nashville. Informazioni ufficiali ancora non ne abbiamo, ma, dal momento che sia 911 che Lone Star sono stati distribuiti in Italia da Disney+, non crediamo di azzardare troppo nel dire anche anche questo nuovo spin off seguirà le orme dei suoi predecessori.
Qualora poi dovesse andare in onda in un secondo momento anche su Rai 2, esattamente come 911 e Lone Star, troveremmo gli episodi per un periodo di tempo limitato anche su RaiPlay. Mentre Disney+ richiede un abbonamento, RaiPlay è totalmente gratuito. Staremo a vedere.