Nonostante tutto, nonostante le morti, i disastri aerei, i pianti (quindi nonostante l’intero telefilm), Grey’s Anatomy ha – inevitabilmente – quei momenti nei quali ci ha solleticato l’idea di dire BASTA, LA SMETTO QUI, CHI SE NE FREGA DEL SEATTLE GRACE!
Ho raccolto ben 8 momenti di questo genere in Grey’s Anatomy, in ordine cronologico, il che è emblematico visto che per ora le stagioni trasmesse sono state ben 11!
1. La relazione, imprevista, tra George e Izzie
Personalmente non mi dispiaceva come coppia in Grey’s Anatomy, era inusuale e sicuramente poco realistica, ma molto particolare, mi piacevano insieme, erano davvero carini: allo stesso tempo capisco anche chi non li potesse vedere insieme, ma da qui a smettere di guardare Grey’s anche no! Non so se qualcuno lo abbia fatto, però siamo ancora ad un livello di disillusione basso..bisogna arrivare ai piani alti del dramma e della morte per smettere di guardare un simile capolavoro.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
2. Quando Izzie comincia a vedere il fantasma di Danny
Il fantasma di Danny, lo ammetto, non mi ha entusiasmato, almeno finché non si è capito come mai lei lo vedesse così frequentemente: personalmente non sopporto le classiche americanate tipo incarnazioni e fantasmi bianchi, di fatti anche la scena ultra-terrena del cliffhanger del ferry-boat non mi è piaciuta tantissimo, anche se è stata d’aiuto e piena di simbolismo per Meredith.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIzzie alla fine non diventa pazza, vedeva Danny proprio perché aveva un melanoma che le stava invadendo il cervello, perciò le sue allucinazioni le facevano vedere quello che desiderava vedere, perché non lo aveva più davanti a sé nella sua realtà, nel suo mondo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nonostante quello che ognuno di noi possa pensare su Alex ed Izzie, è vero quello che disse Izzie in un episodio delle prime stagioni: anche se cardiopatico ed infermo nel suo letto, Danny era più uomo di lui, e si è comportato cento volte meglio di come si fosse comportato Alex.
Ad ogni modo anche qui, pur se ci troviamo in una fase decisamente ultra-terrena, non siamo ancora ad un livello tale da perdere le staffe e mandare tutto all’aria.
3. La morte di O’Malley
QUI sicuramente SI, con la morte inaspettata di George approdiamo al primo vero momento in cui avremo potuto dire addio a Grey’s Anatomy, e non lo abbiamo fatto nella speranza che le cose sarebbero cambiate (e poi non sono cambiate!).
La morte di George O’Malley – Video
La morte di George è stata angosciante, inattesa, ma sopratutto drammatica: ci ha proprio fatto venir voglia di chiudere baracca e burattini, perché con la sua morte molti aspetti del vecchio Grey’s sono cambiate radicalmente, prime fra tutte la grande amicizia e solidarietà del M.A.G.I.C., e da lì – anche con l’addio di Izzie – il vecchio Grey’s è sparito (sigh!).
4. L’addio/“arrivederci” di Izzie
Non a tutti è piaciuta e non a tutti piace, anche per la polemica che ha creato con Shonda Rhimes, naturalmente avrei preferito una morte secca o un finale diverso per il suo personaggio, perché la sua uscita di scena è stata a dir poco frettolosa e triste: mi ricordo ancora che pensavo che un giorno lei sarebbe tornata, quando vidi il suo ultimo episodio non sapevo che l’avrei vista per l’ultima volta, sigh!
Il suo addio in Grey’s Anatomy è sicuramente uno di questi momenti, con la recente dipartita di O’Malley, tutti i problemi legati al personaggio di Izzie e tutto il resto, avremo voluto dire BASTA, finiamola qua.
Loro due erano una parte saliente dei MAGIC, e la loro mancanza si è sentita per tutte le stagioni a venire…
Per scoprire quali sono gli altri momenti voltate pagina!