Sex and the City
E’ un classico. Rappresenta tutto ciò che lo studente vuole e non può fare: del sano shopping, vivere alla moda invece che indossare tutoni ed essere avvolti da coperte mente si studia oppure avere semplice un decimo della vita sociale di Carrie&CO.
Insomma, Sex and the City, per lo studente sotto esame, rappresenta la via di fuga perfetta.
The Big Bang Theory
Dura solo venti minuti, la pausa perfetta tra uno studio e l’altro…. o, per meglio dire, lo studio è la pausa perfetta tra una stagione e l’altra. The Big Bang Theory fa ridere e per uno studente sotto esame a cui ridere risulta veramente difficile – spesso sono presenti solo risate isteriche dovute allo stress o agli incubi in cui si immagina che le pagine del proprio libro si riproducano per scissione binaria – è un tocca sana. Grazie al cielo c’è Sheldon ad allietare le nostre giornate!
Once Upon a Time
“C’era una volta“, perfetto per tornare n po’ bambini ed esplorare, in modo completamente diverso, il mondo delle favole. Tra un “I will always find you” e l’altro, scorre puntata dopo puntata e Once diventa uno dei telefilm più belli visti fino ad ora.
E se casa propria diventa troppo pensante da sopportare durante il periodo degli esami, OUAT ci fa trasferire nella Foresta Incantata dove non ci sono professori, esami, lezioni, ma orchi, magia e castelli fatati.
Sì, è proprio un fantasy.
Questi sono solo 8 dei millemila telefilm che uno studente sotto esame può e deve vedere.
E voi?
Quali serie tv guardate quando gli esami si avvicinano?
Leggi anche:
Le 10 “serie tv” che guarda tua nonna
20 segni che dimostrano come le serie TV hanno invaso la tua vita