Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES1 | GENERAL | Serie tv

5 motivi che dimostrano la tua telefilm dipendenza

Elena | Ottobre 30, 2015

serie tv

I telefilm sono un po’ una droga: quando entri nel giro, uscirne è davvero dura. Possiamo negare la cosa, fare […]

I telefilm sono un po’ una droga: quando entri nel giro, uscirne è davvero dura. Possiamo negare la cosa, fare finta che non sia vero e dire con noi stessi che è solo un semplice passatempo per riempire i momenti vuoti della giornata, ma non è così. Se siete dei veri appassionati di serie tv, la vostra stessa vita diventerà un telefilm.
Ecco 5 motivi che dimostrano la vostra telefilm-dipendenza.

1.Amate i gesti teatrali.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ogni vostra emozione o azione è amplificata. Questo accade involontariamente a volte, ma siete inconsciamente portati a comportarvi come il vostro preferito personaggio delle serie tv. Brutta giornata? Come reagirebbe lei al vostro posto? Ecco, è proprio così che vi comporterete. Amate i gesti teatrali: le grandi dichiarazioni in modo inaspettato, i piccoli gesti, gli appuntamenti in stile romanzato e chi più ne ha, più ne metta. Ovvio, se poi è simile a qualcosa che è accaduto alla vostra ship, il vostro cuore metterà letteralmente le ali.

 

2. Vita sociale? Who? Passami il link.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’inverno è una stagione fredda, piovosa, umida.
Molto meglio rimanere in casa, sotto le coperte, a guardare un nuovo episodio.
L’estate è una stagione calda, si suda troppo e si rischia di bruciarsi.
Molto meglio rimanere in casa, con l’aria condizionata, a guardare serie tv.
Ed ora una tipica conversazione tra amici.
A: “Ehi! Ma lo sai che giorno è domani!?!?”
B:Sì!!! Domani torna Pretty Little Liars!!! Non vedo l’ora!!!”
A: “Mh, no. Domani sera c’è quella festa grandiosa… Ricordi? Eri tu a volerci andare”
B: “Ah… Davvero? Ah, sì! Mi ero dimenticata di dirtelo. Ho la diretta, non ci sono. Scusa. “

 

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

3. Settembre è un mese bellissimo.
Maggio è un mese tristissimo.

Mentre tutti piagnucolano per l’imminente ritorno a scuola di settembre, tu sei tutta felice perché stanno per tornare le tue serie tv del cuore. Finalmente non passerai più le tue giornate a fare re-watch di telefilm che ormai conosci a memoria. Finalmente delle nuove puntate!
E poi arriva maggio: mentre tutti già gioiscono per la vicinanza delle vacanze, i Ray-Ban, la vodka, l’odore del mare #fuori c’è il sole, tu sei già sul punto di cadere in depressione. Come potrai sopravvivere tre mesi senza alcun nuovo episodio? Come può una stagione finire così, lasciandoti pieno di domande, obbligandoti ad aspettare mesi per delle risposte!
(P.S.: Il discorso non vale per PLL. Lì non si sa mai se ci saranno delle risposte)

 

4. Toccatemi tutto, ma non la mia SHIP

Solitamente la ship è il primo sintomo della dipendenza. Per ogni tocco, frase smielata e sguardo appassionato, il cuore dello shippatore incallito batte all’impazzata. Ormai ci siamo dentro fino al collo. E poi c’è il lato brutto ma divertente di questo mondo: le ship-war. Solitamente le persone che si attaccano sono dei perfetti sconosciuti, che passano il loro tempo ad offendere la tua coppia preferita e te, come loro shippatore, solo perché preferivano uno dei due personaggi con un altro. Da tutto ciò non può che nascere un’ estenuante battaglia senza fine, che durerà nei secoli dei secoli amen. Combatterai con le unghie e con i denti, ma nessuno potrà toccare la tua ship.

 

5. Con gli amici si divide tutto. Anche le serie tv.

“Non guardi Game of Thrones? No, tu devi vederlo. È fantastico, appassionante, bla bla bla…”. Bisognerebbe fare un monumento ai pochi amici sopravvissuti dei telefilm addicted. Queste povere persone sono costrette a subirsi tutti i nostri cleri personali, le emozioni post-episodio, le ansie e le dubbiose teorie. Ci ascoltano e a volte non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando. In questi casi l’appassionato di serie tv spronerà, romperà l’anima per non dire altro al povero amico che alla fine, estenuato, inizierà finalmente la visione di codesto show.
È scientificamente provato che nel 90% dei casi anche l’amico entrerà nel girone infernale dei telefilm addicted.

Bene, siete ufficialmente dei telefilm addicted coi fiocchi!