Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
28 anni dopo film sequel trailer

POP CULTURE & CINEMA

28 anni dopo film sequel: uscita, cast, trama e streaming

Martina Pedretti | Dicembre 10, 2024

cillian murphy

Tutto sul sequel 28 anni dopo

Al cinema è in arrivo 28 anni dopo, film sequel di 28 giorni dopo: news su uscita, cast, trama e streaming.

28 anni dopo uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Gli appassionati di film apocalittici e horror sicuramente avranno visto l’iconico 28 giorni dopo con Cillian Murphy, uscito nel 2003. Ora siamo qui per svelarvi che un sequel è in arrivo, e che sarà intitolato 28 anni dopo.

In seguito all’esperimento che ha visto la realizzazione del prequel 28 settimane dopo, uscito nel 2007, è nata l’idea di un nuovo progetto.

Infatti il sequel non si articolerà in un solo film, ma in ben tre film, dei quali due sono già stati girati. 28 anni dopo, quando uscirà al cinema, sarà quindi poi seguito da altre due pellicole. La data di uscita italiana è fissata al 19 giugno 2025.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

28 anni dopo trama

Cosa sappiamo della trama di 28 anni dopo? Il sequel racconta come la Gran Bretagna sia sprofondata da 28 anni in un’epidemia di infetti. Gli esseri umani si sono trasformate in essersi violenti e rabbiosi, e in pochi sono ancora non contagiati.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La storia parla di un ragazzino che sta cercando un dottore per aiutare sua madre, che sta per morire. Insieme i due partono per un viaggio alla volta del nord dell’Inghilterra. Gli infetti però sono sempre in agguato, nelle foreste, nei boschi e sulle colline.

La locandina ufficiale include il classico simbolo del rischio biologico pieno di teschi, con la tagline: “Il tempo non ha guarito niente”.

Cast, attori e personaggi

Chi ci sarà nel cast di 28 anni dopo? Jodie ComerAaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes, segno che saranno gli attori principali, anche se sembra certo anche il ritorno di Cillian Murphy nei panni di Jim, protagonista del primo film.

Il cast vede anche la presenza di Jack O’ConnellErin Kellyman ed Edvin Ryding. Invece la regia e sceneggiatura sono state affidate a Danny Boyle e Alex Garland, gli stessi di 28 giorni dopo.

Il secondo film della trilogia sequel, dal titolo The Bone Temple, è stato invece diretto da Nia DaCosta (The Marvels).

28 anni dopo film streaming

Non ci sono informazioni, invece, riguardo a dove sarà possibile vedere in streaming 28 anni dopo. La pellicola debutterà prima nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e arriverà in streaming su qualche piattaforma solo successivamente. Se ci saranno dei servizi interessati ad acquistare i diritti della pellicola per la distribuzione online in Italia, comunque, vi aggiorneremo.

Trailer e video

Di seguito trovate il trailer ufficiale del film: