Contenuti
Di cosa parla 1994? Trama e anticipazioni
Torna con il capitolo finale, intitolato 1994, la serie TV ideata da Stefano Accorsi, che con 1992 e 1993 ha raggiunto un grande successo. La trama dei nuovi episodi si svolge nell’anno in cui ha inizio la cosiddetta Seconda Repubblica, ovvero quel periodo storico conseguente alle elezioni del 27 e 28 marzo, quando è salito per la prima volta al Governo Silvio Berlusconi. Al fianco del Cavaliere, ritroviamo ancora una volta Leonardo Notte, ben consapevole del fatto che, sebbene conquistare il potere sia difficile, mantenerlo lo è ancora di più.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Passando a Veronica Castello, la donna si è accaparrata un posto in Parlamento, grazie al quale sente finalmente di potersi battere in prima linea. Grandi cambiamenti ci attendono, dunque, con 1994. Chi, invece, faticherà ad andare avanti e ad adattarsi, pare essere Piero Bosco, il quale, nonostante abbia ottenuto un posto al Viminale, trova difficoltà a lasciarsi alle spalle l’unica donna che abbia mai amato veramente. Infine, Antonio di Pietro e Dario Scaglia cercheranno di fare il possibile per combattere la corruzione, che non accenna ad abbandonare l’ambiente politico.
Queste sono tutte le anticipazioni sulla trama della serie TV 1994 di cui disponiamo.
Cast, attori e personaggi
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTorna anche per 1994 il cast completo dei precedenti due capitoli. Ritroviamo, dunque Stefano Accorsi nei panni del pubblicitario Leonardo Notte e Miriam Leone, con la sua Veronica Castello. Assieme a loro, rivedremo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Guido Caprino è Pietro Bosco
- Laura Chiatti è Arianna Rosato
- Antonio Gerardi è Antonio Di Pietro
- Paolo Pierobon è Silvio Berlusconi
- Giovanni Ludeno è Dario Scaglia
- Tea Falco è Beatrice “Bibi” Mainaghi
- Elena Radonicich è Giulia Castello
- Gaetano Bruno è Luigi Brancato
La serie TV è una produzione Sky e Wildside, per la regia di Giuseppe Gagliardi e Claudio Noce. A firmare la sceneggiatura sono, invece, Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.
Trailer
Per farsi un’idea migliore di ciò che mostrerà la serie TV 1994, ecco anche il trailer rilasciato da Sky:
1994 quando esce: data di uscita della serie TV
Nel 2015 ha debuttato su Sky Atlantic il primo atto della serie TV di Stefano Accorsi, dal titolo 1992. Due anni dopo è stata la volta di 1993 ed ora, dopo altri 24 mesi, è il turno del capitolo finale. Ma quando esce l’ultima stagione? La rete ha riservato al titolo con Miriam Leone lo slot del venerdì sera. Dunque qual è la data di uscita della serie TV 1994? Sky Atlantic e Sky Cinema Uno manderanno in onda contemporaneamente la prima puntata con i due episodi iniziali, venerdì 4 ottobre, in prima serata.
1994 streaming ed episodi della serie TV di Sky
Come per 1993, Sky ha ordinato per la serie TV 1994 una stagione da 8 episodi, della durata di 60 minuti circa l’uno. Il canale 110 ne ospiterà due ogni settimana, per un totale di quattro serate. Di seguito, la programmazione con quella che dovrebbe essere la suddivisione in puntate.
- Prima puntata – 4 ottobre, 21.15
- Primo episodio 1994 1×01 streaming: “Durante lo scontro televisivo tra Berlusconi e Occhetto, Leo e’ dietro le quinte per aiutare il Cavaliere. Ma vecchi fantasmi tornano a tormentarlo.”
- Secondo episodio 1994 1×02 streaming: “Veronica diventa ufficialmente una parlamentare azzurra, ma capisce che e’ difficile scrollarsi di dosso i pregiudizi.”
- Seconda puntata – 11 ottobre, 21.15
- Terzo episodio 1994 1×03 streaming: IN AGGIORNAMENTO
- Quarto episodio 1994 1×04 streaming:
- Terza puntata – 18 ottobre, 21.15
- Quinto episodio 1994 1×05 streaming:
- Sesto episodio 1994 106 streaming:
- Quarta puntata – 25 ottobre, 21.15
- Settimo episodio 1994 1×07 streaming:
- Ottavo episodio 1994 1×08 streaming:
Andando in onda su Sky Atlantic, gli interessati troveranno gli episodi in streaming della serie TV 1994 sia su SkyGo che su NOWTV, per i non abbonati Sky. Entrambe le piattaforme a pagamento, inoltre, permettono la visione in diretta.