Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Curiosità su Rossana

DANINSERIES1 | NERD | POP CULTURE & CINEMA

15 incredibili curiosità su Rossana

Kat | Luglio 6, 2015

cartoni

Ecco 15 curiosità che forse non conoscete riguardo uno degli anime più amati di sempre: Rossana. Uno degli appuntamenti immancabili […]

Ecco 15 curiosità che forse non conoscete riguardo uno degli anime più amati di sempre: Rossana.

Uno degli appuntamenti immancabili di noi giovincelli anni ’90 era quello con i “cartoni” della mattina e del primo pomeriggio, da Sailor Moon alle tragedie di Candy Candy, passando per le rocambolesche avventure di Lupin e i marlin assassini di Sampei. Gli anime giapponesi ci hanno “cresciuto” e molti di loro sono ancora nei nostri cuori e nella nostra mente, come Rossana, di cui ci innamorammo perdutamente, non solo per la sua storia, la simpatia di Sana e lo charm di Heric, ma anche per la sua sigla cantata dalla mitica Cristina D’Avena e Giorgio Vanni che ancora oggi cantiamo a squarciagola. Andiamo quindi a scoprire qualche curiosità sull’anime che tanto abbiamo amato.

Il titolo

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Curiosità su Rossana

Il vero titolo dell’opera è Kodomo no omocha, abbreviato spesso in Kodocha, che letteralmente significa “Il giocattolo dei bambini“, il titolo riprende il nome del programma televisivo di Rossana che in Italia è stato tradotto in “Evviva l’allegria”

< Indietro Successivo >