E se vi dicessimo che 13 Reasons Why era già stato trasposto in precedenza? Se esistesse un blog dal punto di vista di Tony? Ecco cosa abbiamo scoperto.
Era il 2007 l’anno in cui Jay Asher pubblicò il suo primo libro: 13 Reasons Why. A dieci anni di distanza, Netflix realizza una serie tv basata sul romanzo che si rivela attualmente il suo più grande successo. Amata, sofferta, criticata, la storia di Hannah Baker è arrivata pian piano a tutti e buona parte del merito lo dobbiamo alla serie. Tuttavia, sembra proprio che una particolare trasposizione del libro esistesse già da qualche anno.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Secondo quanto riportato dal New York Times infatti, la Razorbill – casa editrice che pubblicò la versione originale del romanzo – in passato aveva commissionato ad una compagnia pubblicitaria la realizzazione di una campagna di promozione su YouTube. Nei video, che hanno per soggetto semplicemente il nastro di una cassetta che viene azionato, vengono raccolte le registrazioni di Hannah Baker, che racconta la propria verità.
La voce narrante appartiene all’attrice Olivia Thirlby, che ha interpretato la migliore amica della protagonista nel film Juno.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram