Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
13 Reasons Why

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

13 Reasons Why: la petizione per rendere obbligatoria la visione nelle scuole

Team | Aprile 10, 2017

13 Reasons Why

D’ispirazione grazie alle sue tematiche forti e reali, 13 Reasons Why, nuovo successo targato Netflix, ha portato gli utenti di […]

D’ispirazione grazie alle sue tematiche forti e reali, 13 Reasons Why, nuovo successo targato Netflix, ha portato gli utenti di change.org ad aprire una petizione per renderne obbligatoria la visione nelle scuole.

Che 13 Reasons Why potesse essere una serie di grande successo era palese sin dal momento in cui il 31 Marzo è stata rilasciata per intero da Netflix.
Lo show infatti è ormai sulla bocca di tutti e riesce a fa parlare di sé grazie alle tematiche importanti che tratta, quali bullismo, slutshaming, stalking, violenza sessuale perpetrati sempre più spesso ai danni di molti adolescenti nelle scuole e nella vita di tutti giorni, conducendoli anche alla decisione di togliersi la vita.

Tutti temi significativi che aiutano a far riflettere e a far aprire gli occhi, in una visione non solo indirizzata al pubblico più giovane, ma anche agli adulti. Perché in questa serie anche gli adulti sono responsabili di quel che succede ai ragazzi, a causa del loro rimanere ciechi e allo sminuire problemi troppo lontani dal loro mondo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Perciò, al fine di sensibilizzare il più possibile le persone a trattare gli importanti argomenti alla base della serie TV, un ragazzo italiano ha lanciato la sua petizione su change.org per richiedere la visione obbligatoria di 13 Reasons Why in tutte le scuole.

Con questa petizione chiedo che venga resa obbligatoria, nella sua interezza o in versione ridotta, la serie TV Tredici, in lingua originale 13 Reasons Why” scrive nella spazio riservato alla descrizione della petizione. “La sua visione dovrebbe essere infatti resa obbligatoria in un ambiente scolastico sano, che promuove la lotta contro il bullismo e la violenza.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questo ragazzo è stato molto chiaro nell’esprimere le proprie ragioni. Ecco cosa ha aggiunto…

< Indietro Successivo >