Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
13 reasons why

News e anticipazioni | Serie tv

13 Reasons Why: gli scienziati chiedono che la serie venga cancellata da Netflix

Erica | Agosto 21, 2017

13 Reasons Why

Ecco perché i ricercatori hanno richiesto la cancellazione di 13 Reasons Why Ricercatori, psicologi e scienziati hanno fatto numerose ricerche […]

Ecco perché i ricercatori hanno richiesto la cancellazione di 13 Reasons Why

Ricercatori, psicologi e scienziati hanno fatto numerose ricerche riguardo i casi di suicidio dell’ultimo periodo e su come questi siano collegati o meno alla serie tv Netflix. Il sito Phenom ci riporta le loro dichiarazioni.

Uno di loro, Dan Reidenberg, è particolarmente interessato alla prevenzione al suicidio. Reidenberg è tra gli studiosi che hanno richiesto a Netflix di non continuare la serie tv Tredici con una seconda stagione. “Attualmente abbiamo riscontrato un incremento di suicidi a causa di questo show“, ha dichiarato.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Stando ad alcune ricerche statistiche apportate su Internet, i ricercatori hanno scoperto che con la prima messa in onda del telefilm ci sia stato un aumento del 26% di ricerche su google inerenti il suicidio. I siti più cliccati sarebbero infatti quelli che spiegano le tipologie di suicidio, come “come commettere il suicidio” e frasi simili. All’inizio non ci si è preoccupati della situazione, fino a quando casi reali di suicidio hanno iniziato a verificarsi.

Ovviamente potrebbe trattarsi di una mera coincidenza. Se il mondo inizia a parlare di suicidio e di quanto la faccenda effettivamente sia drammatica quanto reale – che, d’altronde, era lo scopo della serie tv – è normale che le persone inizino ad esser curiose sull’argomento e comincino a fare ricerche su internet. Non necessariamente chi cerca informazioni sul suicidio ha intenzione di commetterlo. E non necessariamente chi commette il suicidio ha preso ispirazione da un telefilm. Se qualcuno decide di togliersi la vita, quell’idea potrebbe esser radicata nei suoi pensieri già da molto tempo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Gli scienziati, comunque, onde evitare che la situazione si faccia più drastica di quanto dovrebbe, hanno richiesto la cancellazione della serie televisiva.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La seconda stagione di 13 Reasons Why, però, tratterà di come il suicidio di una persona abbia effetto sulla vita delle persone che vengono lasciate indietro. Si pensa, quindi, che in questo modo si possano mettere a tacere le voci secondo cui la serie giustifichi il suicidio. La visione di questo telefilm ha riscosso, in un modo o nell’altro, l’animo di chi l’ha guardata. C’è chi ne è rimasto traumatizzato, chi deluso, chi ancora si è riconosciuto in uno dei personaggi. E se qualcuno ha iniziato a comprendere di avere dei problemi simili a quelli di Hannah, e sia stato spinto a chiedere aiuto per questo, fino a quanto possiamo denunciare questa serie tv?

Potrebbero interessarti anche:

  • Il nuovo cast di Tredici

https://www.daninseries.it/13-reasons-why-cast-netflix-tredici/

  • Il motivo per cui la morte di Hannah si svolge nel futuro

https://www.daninseries.it/13-reasons-why-morte-hannah-futuro/

  • Facebook controlla i post su 13 Reasons Why

https://www.daninseries.it/13-reasons-why-facebook-controlla-post/

< Indietro Successivo >