Anche Jay Asher, autore del libro, è favorevole ad una nuova stagione di 13 Reasons Why. Ecco cosa ha affermato.
13 Reasons Why è la serie originale Netflix del momento, che sta facendo parlare di sé in tutto il mondo. Un successo enorme che ha coinvolto milioni di telespettatori non solo per la forza della trama, ma soprattutto per la sensibilità dei temi sociali trattati. È forse una delle serie più importanti e reali degli ultimi anni, e ci invita tutti a riflettere molto su come le nostre azioni possano influenzare e rovinare (in certi casi) la vita delle persone che ci circondano.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma se la prima parte ha lasciato tutti senza fiato, adesso i fan stanno aspettando notizie su un’ipotetica seconda stagione. Ma sarebbe la scelta giusta?
In un certo senso il finale ha dato una conclusione alla storia, nonostante ci sia ancora qualche punto da chiarire. Il pubblico si è letteralmente diviso in due fazioni: c’è chi pretende subito una seconda stagione per scoprire cosa accadrà dopo, e chi invece pensa che il finale sia perfetto così e che un continuo possa essere dannoso per la serie, in quanto potrebbe essere deludente.
Anche Jay Asher, autore dell’omonimo libro da cui è tratta la serie, durante un’intervista per Entertainment Weekly, si è espresso a riguardo.