-
ANTAGONISTI SPAVENTOSI
Come nei migliori fantasy che si rispettino, The Shannara Chronicles ha dei cattivi spaventosi e dal potere sconfinato: i demoni!
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Una foglia caduta dell’albero magico, l’Ellcrys, rappresenta un demone che viene liberato sulla Terra, a partire dal Dagda Mor, passando per il Reaper o l’infido Changeling sono tante le spaventose minacce che i nostri eroi dovranno sconfiggere grazie all’aiuto delle pietre magiche!
Cattivi che ci disgustano in questo modo:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
-
SI TROVA GIA’ DOPPIATA IN ITALIANO
Anche questo è un dettaglio da non sottovalutare! Non solo vi è una importante fetta del pubblico che preferisce una visione senza sottotitoli, ma il buon doppiaggio italiano potrebbe convincere a seguire lo show anche chi è intimorito dai piccoli difetti della recitazione dei membri più giovani del cast, che però, ne siamo certi, migliorerà sicuramente nel corso delle puntate. La campagna promozionale per il lancio su Sky della serie è stato davvero ben fatta, con una replica dell’albero sacro nella stazione centrale di Milano!
-
L’ OPENING
Meravigliosa è dire poco! Impossibile da saltare!
-
LA SAGA LETTERARIA
The Shannara Chronicles potrebbe rappresentare per gli spettatori una spinta per lanciarsi nell’immenso e sconfinato universo letterario di Terry Brooks, una lettura non semplice e molto lunga (consigliamo di iniziare con la trilogia originaria) ma che gli amanti del fantasy (in primis del signore degli anelli) potrebbero apprezzare!
-
GLI EFFETTI SPECIALI
Stiamo parlando di una serie prodotta da MTV, un network che è molto cresciuto e che ha fatto una grande scommessa con un progetto così imponente ed importante anche dal punto di vista finanziario.
Nonostante molti tra i fan dell’opera letteraria temessero effetti speciali simili a quelli della prima stagione di Teen Wolf (dove la peluria dei licantropi sembrava attaccata con la Vinavil) per fortuna il network ci ha profondamenti sorpresi! Con effeti e cgi convincenti, anche se suscettibili di miglioramento, ed un makeup ben fatto sebbene non eccessivamente prostetico.
-
NON SARA’ UNA SERIE INFINITA
La prima stagione si compone di soli 10 episodi! Una scelta che sicuramente farà contento chi non ama stagioni che si prolungano per archi troppo lunghi e che sono, quindi, soggette a pause spesso fastidiose!
-
E’ UN FANTASY FORMATO TV PER FAMIGLIE
Quante volte avete desiderato non avere i vostri genitori seduti sul divano accanto a voi durante un episodio di Game of Thrones? Simili intoppi sono molto difficilmente verificabili con Shannara!
Uno dei punti centrali nell’opera di Terry Brooks, e che l’autore si è raccomandato venisse mantenuto anche nella serie tv, è che Shannara è un’opera per famiglie, un fantasy adatto a tutte le età! Se cercate qualcosa di epico, con una storia d’amore intensa, battaglie incredibili, ricco di magia e di mitologia ma da poter guardare sulla poltrona di casa con fratellini più piccoli che giocano sul tappeto o mentre vostra madre lava i piatti… allora The Shannara Chronicles è perfetto per voi!
Speriamo di avervi dato qualche valida motivazione per iniziare questa serie fantasy che siamo certi riserverà grandi sorprese! Un prodotto con sicuramente qualche difetto, in primis la recitazione non proprio perfetta degli interpreti più giovani, ma che siamo sicuri ha ampi margini di miglioramento e che, se riuscirà a conquistare una salda fetta di pubblico, potrebbe diventare molto longevo e raccontarci buona parte della mitologia dell’opera originaria!
The Shannara Chronicles:un triangolo amoroso agli antipodi con Game of Thrones