Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
LGBTQAI+

Gallery | GENERAL | Serie tv

10 serie assolutamente da vedere a tema LGBTQAI+

Emilia | Giugno 1, 2022

Da Sex Education a Skam: una raccolta di 10 serie con tematiche LGBTQAI+ da vedere assolutamente

Glee

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
LGBTQAI+
Chris Colfer e Max Adler in Kurt HUmmel e Dave Karofsky in Glee (2009-2015)
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Glee è una serie americana nata dalle teste e dalle penne di Ryan Murphy, Brad FalchukIan Brennan ed è stata trasmessa dal 2009 al 2015. Si può recuperare su Netflix e Disney+.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La serie è ambientata a Lima, una piccola cittadina dell’Ohio in cui essere diversi è la sfida che i nostri protagonisti devono affrontare ogni giorno. Molti di loro sono presi di mira dai bulli della scuola e subiscono quello che, ad oggi, definiremmo goliardia.

Nella seconda stagione, Kurt Hummel, un ragazzo del Glee Club soggetto a continue e pesanti aggressioni verbali e fisiche da parte dei bulli, è costretto ad andare in una scuola privata. Ma anche Santana, interpretata da Naya Rivera, a cui nella serie viene fatto outing durante la terza stagione.

Tra alti e bassi e in maniera un po’ goffa, a suo modo Glee cerca di portare alla luce una realtà scomoda e più che mai attuale: non tutti siamo al sicuro nel vivere quella che è una routine per molti banale.

Non possiamo, inoltre, non nominare il personaggio di David Karofsky. Nell’episodio 14 della terza stagione, è protagonista di una storia che fa riflettere su quanto la pressione esterna sociale, che ci vuole incasellati in un certo modo, senza tener conto delle singole identità e vite, può essere fatale.

< Indietro Successivo >