The Handmaid’s Tale
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDisponibile su Tim Vison e Prime video, The Handmaid’s Tale è una serie del 2017, ancora in onda, tratta dall’omonimo romanzo scritto nel 1995. Nonostante sia di genere distopico, ovvero su un futuro probabile ma non reale, è attinente alla nostra contemporaneità.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Siamo a Gilead, una città fittizia sotto un regime teocratico totalitario governata da leader potenti che hanno suddiviso la popolazione in caste: tra queste ci sono le Ancelle, donne fertili rapite e sradicate dalla loro vita americana per permettere alle famiglie ricche e privilegiate di avere figli.
Ridotte e considerate esclusivamente per la loro mera funzione biologica, le Ancelle sono immerse in un sistema patriarcale che è autorizzato violentarle e punirle nel caso si ribellino all’assurdo codice, anche religioso, di cui sono succubi.
Vi consigliamo di guardare con particolare attenzione al personaggio di Emily, interpretato magistralmente da Alexis Bledel, che è un’Ancella che nella sua vita prima di Gilead è sposata con una donna con la quale ha un figlio. La punizione che le infliggono per non essere etero e l’emarginazione a cui deve far fronte, non è molto diversa da alcune realtà nel nostro 2021.