Serie LGBTQAI+: Sense8
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEra il 2015: Netflix era da poco arrivato in Italia e porta con sé Sense8, una serie originale nata dalla penna e dalla testa di Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Abbiamo lasciato Sense8 a concludere questa carrellata di serie a tema LGBTQAI+ perché porta con sé il messaggio più bello e comune un po’ a tutte le serie prese ad esame: non esistono limiti all’amore.
I protagonisti si appartengono e provano tra di loro diversi tipi d’amore, a prescindere da quale parte di mondo abitano, dal colore di pelle, dall’orientamento sessuale e dall’ identità di genere. Ed è il messaggio con cui vogliamo concludere: l’amore non conosce barriere.
Il nostro scopo non è educare qualcuno che non vuole capire, ma crediamo che le serie abbiano il potere di trasportarci in realtà che neanche immaginiamo. Possiamo viaggiare restando nella nostra camera e capire molto anche non vivendo alcune situazioni in prima persona.
Ci piacerebbe che questa selezione di serie (e ce ne sarebbero altre mille da consigliare come Queer as folk, o anche Orange is the new black) facesse viaggiare qualcuno e aprire i cuori di altri.