Provaci ancora con Mary prof!
Indenne dal taglione della censura non è di certo passata la relazione d’amore tra Mary (a cui non perdonerò mai di essersi lasciata scappare Steve) e quel personaggio che risponde alla silente regola dell’animazione giapponese secondo cui, tolti gli occhiali, qualsiasi ragazzo/a si trasforma in un figo spaziale: Nick.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella versione originale, i due, erano allieva e professore e la loro relazione, cominciata prima dell’inizio della scuola, è mantenuta segretissima durante l’anno accademico (anche Miki non ne sa nulla). I problemi nasceranno quando un compagno di scuola vedrà la ragazza uscire dalla casa del professore, denunciando il fatto e causando un vero e proprio finimondo che causerà la sospensione di Mery ed il licenziamento provvisorio del professore.
In Italia, poteva mai essere trasmessa nell’orario delle merende una possibile relazione amorosa tra studente e maestro? Ovviamente no, quindi ecco che la bacchetta magica della censura si è attivata, trasformando l’aitante professore in un ex alunno che collabora con il club di tennis della scuola. Lasciando senza apparente spiegazione le scene superstiti in cui si intravede Nick dietro la cattedra o il perché, a questo punto, la relazione dovesse essere tenuta segreta a tutti i costi. Eliminate anche le scene in cui Mery esce dalla casa di Nick, rimanendo quindi poco chiaro come la relazione sia stata scoperta!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram