Non sono mai stati trasmessi tutti gli episodi di Piccoli Problemi di cuore
Delle 76 puntate che componevano la serie giapponese, noi, generazione della prima messa in onda, abbiamo visto solo una media di 63 episodi. Con un totale di 6 episodi del tutto tagliati (incluso il finale della serie) ed altri incollati e tagliuzzati al fine di creare l’art attack definitivo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ecco più o meno cosa ci siamo persi e perché quindi la nostra infanzia è praticamente una menzogna:
Dichiarazioni d’amore smorzate
Avete mai notato che probabilmente pochissime volte in questo anime si sentono le parole Ti Amo? (anche la sigla è più esplicita con quel piccolo I love u). I nostri cari adattatori hanno infatti scelto di smorzare le dichiarazioni d’amore dei nostri protagonisti, rendendole solo con vari ti voglio bene (al contrario di quello che è successo con Rossana, dove a bambini delle elementari, nella versione italiana, sono state messe in bocca parole ben più importanti).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramParla parla parla che ti passa
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nella versione italiana non esistono le pause tra i dialoghi che invece sono ben presenti in quella giapponese e che contribuiscono a rendere l’atmosfera di determinate situazioni. Nell’adattamento nostrano queste parentesi sono state riempite da monologhi esasperanti e lunghissimi al fine di rendere la discussione più concitata.