Il titolo
Vi siete mai chiesti perchè il titolo originale dell’opera sia “Marmalade Boy”?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La risposta è contenuta in una frase che Miki rivolge a Yuri: “Sai Yū, tu assomigli alla marmellata d’arancia. Dentro sei amaro… ma nessuno ci fa caso perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce. Ti chiamerò Marmalade Boy! Ti sta a pennello, non credi? “
Il videogioco
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramData la sua redditività, il franchise di Piccoli Problemi di Cuore può vantare non solo film, live-action, una serie di visual novel e spin-off cartaceo, ma anche un videogame per il Game Boy probabilmente mai arrivato in italia!
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il gioco appartiene alla categoria degli otome-game/dating sim, giochi dedicati ad un pubblico prettamente femminile dove la protagonista si trova a scegliere tra una serie di pretendenti con cui può costruire una avvincente e romantica storia d’amore fortemente condizionata dalle scelte compiute durante il gameplay (ne esistono di bellissimi anche in versione gratuita, un vero e proprio circolo senza uscita che crea forte dipendenza).
In questo specifico caso il giocatore assume i panni della protagonista, Miki Koishikawa, e dovrà scegliere tra tre corteggiatori:Yuu Matsuura, Ginta Suou, o Kei Tsuchiya.