Il merchandise
Dire Sailor Moon equivale a dire oggettistica! Una delle cose più belle del successo di questo anime è stato sicuramente il fatto di poter trovare gadget praticamente ovunque e di ogni genere. Dai diari di Sailor Moon agli assorbenti che vestono alla marinara (?), dalle penne magiche ai carillon, carta igenica e peluches di ogni forma e dimensione (HelloKitty fatti da parte)!
Ancora oggi posso dire con sicurezza che se non hai almeno un oggettino a tema cristallo del cuore vali meno di zero!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl tema dell’omosessualità
Censurato nell’adattamento Mediaset, è impossibile non parlare della delicatezza con cui la Takeuchi suggerisce rapporti che vanno ben oltre l’amicizia tra persone dello stesso sesso. Dalle indimenticabili Sailor Uranus e Nettuno a Seya delle Sailor Stalights, che a causa dello scempio compiuto nell’adattamento animato è risultato una sorta di ermafrodito infatuato di Usagi.
Marlene King impara che non tutte le ragazze lesbiche fanno necessariamente parte del club di nuoto! Possono anche benissimo vestirsi alla marinara e salvare l’universo.