Nell’anime Digimon si è sempre avuto il coraggio di osare
Sicuramente, il motivo più importante per cui l’anime dei Digimon è migliore di quello dei Pokémon è perché i Digimon hanno sempre saputo reinventarsi, in modo originale e coraggioso. Ogni serie dei Digimon si differenziava da quella precedente ed era capace di introdurre novità che rendevano la visione mai noiosa.
In particolare, in ogni serie troviamo generazioni diverse di Digiprescelti. In questo modo, chi guarda può affezionarsi a nuovi personaggi e le stesse storyline non risultano essere mai piatte e scontate.
Inoltre, in ogni serie, ci sono importanti cambiamenti sul processo della digievoluzione, nonché digievoluzioni speciali mai viste prima. Anche in questo caso, tutto serve a non rendere la serie mai piatta e a tenere sempre vivo l’interesse dello spettatore.
In Pokémon, invece, non vi è mai un ricambio generazionale o uno sconvolgimento sostanziale delle meccaniche. Ogni serie risulta essere uguale a quella precedente, con Ash che si propone di raggiungere gli stessi obiettivi e si ritrova ad affrontare sempre le stesse difficoltà.
Sembra che il tempo non scorra affatto nel mondo dei Pokèmon. Nonotante Ash viaggi da 20 anni, a piedi, in posti sconosciuti, non è mai cambiato di una virgola. Non è mai cresciuto, invecchiato, ingrassato o gli è venuto una tendinite. Questo ovviamente fa perdere credibilità e realismo ad una serie, che mostra sempre più di essere adatta ad un pubblico di soli bambini.
E finiscono così i 10 motivi per cui l’anime dei Digimon è decisamente migliore dell’anime dei Pokémon. Voi cosa ne pensate, amici lettori? Siete d’accordo con noi o pensate che sia l’anime dei Pokémon ad avere una marcia in più?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.