Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Adolescenti

DANINSERIES1 | GENERAL

10 Cose che gli adolescenti di oggi non conosceranno mai

Teb_Elena | Settembre 3, 2015

6. Clippit o Clippy Nella versione Office 97 esisteva un assistente a forma di graffetta che secondo quelli di Microsoft […]

6. Clippit o Clippy

Nella versione Office 97 esisteva un assistente a forma di graffetta che secondo quelli di Microsoft doveva aiutare gli utenti nei momenti di “difficoltà”. La realtà invece era un’altra: Clippy rompeva solo le scatole al prossimo! Quanti di voi si ritrovavano a urlargli contro?!
Oltre a Clippy esistevano Caucciù (una sfera rossa), F-1 (un robot), una caricatura di Albert Einstein, il Logo Office (un puzzle), Madre Natura (un mappamondo), Cartogatta (una gatta), Superfido (un cane) e Il Bardo (che aveva le sembianze di Shakespeare). Noi di DIS non siamo così sicuri che i giovani di oggi sentiranno la mancanza di questi molesti assistenti.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

7. Le boy band

C’è qualcuno che scrive canzoni “in bagno in aeroporto” (vedi Tiziano Ferro) e chi invece fa degli improbabili balletti. Prima di tutte le puttan pop del momento, c’erano le boy band degli anni 90. Tutti noi siamo cresciuti con i Backstreet Boys e i loro balletti, come non ricordarli completamente vestiti di bianco mentre ballavano INSPIEGABILMENTE in un aeroporto?! Livelli assoluti di incomprensibilità, ma che noi adoravamo. C’è poco da fare: le boy band degli anni 90 avevano quel qualcosa in più!
A proposito, cogliamo l’occasione per ricordarvi che quest’anno DANinSERIES avrà anche una nuova rubrica musicale per allietare le vostre giornate. Qua per vedere le restanti novità del nostro palinsesto autunnale.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

8. L’incomprensibile outfit di Geri Halliwell

Si sa, ogni decade ha degli scheletri nell’armadio per quanto riguarda la moda, ma una menzione d’onore per questo abito dovevamo farlo. Dopo aver parlato di boy band non potevamo non citare LA girl band per eccezione: le Spice Girls! Nonostante si siano riunite negli ultimi anni (per poi sciogliersi nuovamente, ma questi sono dettagli), i giovani di oggi non potranno mai più assistere a questa visione:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quante emozioni con un solo vestito. <3

9. I gettoni e le schede telefoniche

Prima dei telefonini, e prima degli smartphone, c’erano le cabine telefoniche. Per chi non sapesse cosa sono proviamo a fare un breve spiegazione: avete presente quegli strani aggeggi che sembrano box doccia, ma che non lo sono e si trovano per strada?! Ecco quelle sono delle cabine telefoniche e servivano per comunicare con qualcuno quando si era fuori casa. Per funzionare avevano bisogno di gettoni e schede telefoniche che di solito venivano anche collezionate una volta che il credito era finito. Voi quante ne avevate?

Ps la lira era l’antica moneta che i vecchi usavano prima del 2000! 😛

10. Robin Williams

Concludiamo l’articolo con un pensiero “bittersweet”: gli adolescenti di oggi non sapranno mai cosa vuol dire essere cresciuti con un attore come lo era Robin Williams. Ci siamo divertiti con Mrs. Doubtfire, commossi con Patch Adams e L’attimo fuggente, ed infine ci siamo spaventati con Jumanji. C’è da aggiungere altro?

Come al solito non abbiamo potuto scrivere un articolo con tutto quello che passava nelle nostre menti, ma abbiamo fatto il possibile. Per quello che manca ci siete sempre voi, i nostri appassionati lettori. Aspettiamo i vostri commenti! 🙂

Ele

 

Leggete anche:

15 cose che solo la generazione anni 90 ricorderà

Le 10 canzoni che ci ricordano gli anni 90

< Indietro Successivo >