Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES1 | POP CULTURE & CINEMA

Le 10 canzoni che ci ricordano gli anni ’90

daninseries | Agosto 10, 2015

Se anche tu rimpiangi l’infanzia, i vecchi tempi dove non esistevano smartphone e social network. I tempi in cui per […]

Se anche tu rimpiangi l’infanzia, i vecchi tempi dove non esistevano smartphone e social network. I tempi in cui per fare una ricerca scolastica avevi bisogno delle enciclopedie o se eri fortunato ad avere il pc usavi Omnia! Se anche tu hai vissuto gli anni ’90 non puoi non ricordare del Tamagotchi o di Polly Pocket (cliccare qui per ulteriori momenti di nostalgia), come non puoi non ricordarti di essere cresciuto con Britney Spears e di aver ballato con Ricky Martin. Frammenti piccolissimi del passato. Parole che non svaniranno mai dalla nostra memoria. Queste sono le canzoni della nostra infanzia, quelle che fino al secolo scorso erano delle grandi hit e che adesso non fanno altro se non ricordarti che “ERA IL SECOLO SCORSO”. Stiamo invecchiando, y’all.

Ecco la top 10 delle canzoni cult degli anni 90.

N.B. Non è una classifica. Le canzoni sono davvero tante ma è impossibile inserirle tutte. Commentate con almeno una canzone che amate tanto. 

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

 

 

I’LL BE MISSING YOU – Puff Daddy

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram


Potremmo non pensare alla nostra infanzia senza questa canzone? Probabilmente eravamo dei piccoli teppisti con cappellini in testa, jeans larghi e totalmente incapaci di poter replicare una singola parola in inglese.

MARIA – Ricky Martin

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.


Dopo il periodo ghetto ci siamo tutti tuffati verso i balli caraibici. Poteva mancare questa canzone all’oratorio o in vacanza? Non era un continuo muovere i bacini e sbattacchiare le chiappette credendoci tutti dei grandi ballerini brasileiri, argentini o cubani? Ricky era il pepe della nostra infanzia.

EVERYBODY – Backstreet Boys


Anche le boy-band andavano forte e loro erano i reggenti del titolo. Chi non ha passato almeno un periodo della sua infanzia a immaginarsi fidanzata con uno di loro o membro del gruppo? Tutti abbiamo un lato oscuro, non vergogniamocene.

WANNABE – Spice Girls


Un simbolo. Un segno che non svanirà mai nel tempo. Questa canzone ha sugellato le amicizie più durature. Ve lo dice uno che ancora la canta a squarciagola con la sua migliore amica, conosciuta in prima elementare. Credo che il nostro rapporto sia in parte merito delle Spice.
Ah, fortunatamente abbiamo poi imparato le parole della canzone. Da piccoli era solo un “iuannbi ma loer”.

 

SOMETIMES – Britney Spears


Ci sono quei momenti in cui vuoi solo stare solo e ascoltare le parole di una vecchia amica che per anni ti ha consolato e rallegrato. La Britney. La sola e unica Spears del nostro cuore sapeva come conquistarci: canzoni orecchiabili e indimenticabili, coreografie coinvolgenti, ballerini, manzi. Aveva già capito tutto la biondina d’America.

GENIE IN A BOTTLE – Christina Aguilera

Mentre Britney conquistava tutti,  un’altra star Disney si faceva conoscere: Christina Aguilera. Voci completamente diverse ma due dive assolute spesso messe a confronto. La Aguilera esordisce con questa hit con balletto annesso che abbiamo sempre provato ad imitare, ammettetelo!

BARBIE GIRL – Aqua

Se nel 1997 ci fosse stato Youtube, probabilmente ora avrebbe almeno un miliardo di visualizzazioni. La canzone che ti fa sentire vecchio per eccellenza con un testo discutibile ma comunque molto meglio di Psy e della sua Gangnam Style. Ma che fine avranno fatto?

IF YOU BELIEVE – Sasha

Questa è una delle canzoni che abbiamo tuttora nel nostro bell’ ipod, mai banale e sempre romantica. Se ci metti che il cantante è anche un gran bel manzo ci fa ancora più piacere ricordare il 1999. Voi che cosa ricordate di quell’estate?

 

BAILAMOS – Enrique Iglesias

La bellezza di questo uomo che nonostante passino gli anni non è cambiato di una virgola e continua a sfornare hit ballabili e coinvolgenti. Era il 1998 quando si faceva conoscere in tutto il mondo. Non esiste nessuno che non abbia ballato questa canzone almeno una volta.

TRULY, MADLY, DEEPLY – Savage Garden

Una canzone del 1997 che è poesia pura e romanticismo. Quanti di noi avremmo voluto che ci venisse dedicata? Rispolverate le parole e emozionatevi con noi.

 

 

Anni ’90mente vostri,

Yuri e Nadia.