Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | Serie tv

10 avvocati telefilmici più amati… pt.1

daninseries | Giugno 2, 2015

general How I Met Your Mother scandal scrubs serie tv The OC xo

Processi, scartoffie, tribunali e invettive super perfette: questi sono gli avvocati! Ma ne siamo sicuri? Scopri di più sul mio […]

Processi, scartoffie, tribunali e invettive super perfette: questi sono gli avvocati!

Ma ne siamo sicuri?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

I telefilm ci hanno dato moltissimi esempi di avvocati sia perfetti ma talvolta strampalati o eccentrici che li hanno resi sicuramente “più umani” ai nostri occhi e i loro difetti ce li hanno fatti amare.

Ecco una lista degli avvocati più strani, più carismatici e più divertenti delle serie tv.

 

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ted Buckland, Scrubs

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

 

L’avvocato d’ufficio del Sacred Heart Hospital non è poi un avvocato così bravo: non ha mai vinto una causa e spesso controlla il significato dei termini. Nel suo mestiere è un po’ una pippa e il suo ruolo nella serie è un punto interrogativo se non fosse per le sue qualità di cantante a cappella. Viene preso di mira da altri avvocati e dagli stessi dottori, ma nonostante tutto mantiene il suo lavoro fino a quando decide di andare via con Grooch.

 

Marshall Eriksen, How I Met your Mother

Il fatto che in questa serie passino più tempo al Maclaren’s pub a bere che a fare qualsiasi altra cosa, mi fa dimenticare quali siano i loro lavori! Marshall è avvocato e da subito vuole diventare un avvocato ambientalista ma deve affrontare un bel po’ di peripezie per poter arrivare alla Natural Resource Defense Council. Sebbene non lo abbiamo visto spesso nei panni di avvocato, credo sia di dovere in questa lista. Da ricordare: è diventato giudice alla fine

 

 Sandy Cohen, The O.C.

Prima di vedere Sandy per la prima volta non avrei mai pensato che le sopracciglia super folte avessero tanto charme. Poi qualcosa è cambiato. Sarà la sua voce, sarà che ha salvato e adottato Ryan ma credo lui sia la perfezione. Da pubblico difensore ad insegnante di legge fino a CEO del Newport Group, non c’è stato niente che ha fermato Sandy dal vincere cause e proclamare saggi consigli a tutti.

 

Jack McCoy, Law & Order

 

Non si può parlare di avvocati senza citare almeno uno di questa serie. Jack è abile, competitivo e ambizioso. Per lui vincere un processo significa rompere anche gli schemi e avvicinarsi al limite del lecito. In realtà McCoy semplicemente vuole che la giustizia trionfi e quando non succede per lui è una sconfitta personale.

Ally McBeal, Ally McBeal

Ma secondo voi nella realtà gli avvocati hanno tutto questo tempo per gli intrecci amorosi come lei? Forse no, ma Ally è  simbolo del mondo delle donne in carriera che non riescono a conciliare vita privata e lavoro. Per certo so che ci piace la sua pazzia, la sua immaginazione e la sua dancing baby.

 

Saul Goodman, Breaking Bad

Se pensate di voler diventare spacciatore di metanfetamina, avete bisogno di un bravo avvocato penalista come Goodman. Ma lui è qualcosa in più: mille nomi, mille conoscenze, mille colori che indossa, mille identità. La sua parlatina e l’assenza di etica stereotipizza il ruolo dell’avvocato che non perde tempo a scaricare un cliente per un altro per un compenso maggiore. Se non siete convinti, vedete lo spin-off Better Call Saul.

 

Harver Specter, Suits

Il gran figo in questione è  uno dei più importanti avvocati di New York! Harvey è un uomo ambizioso ed egocentrico, ma ama vincere solo attenendosi alla regole e non sopporta chi gioca sporco. La sua più grande ambizione è quella di vedere il suo nome sull’insegna dello studio legale, obiettivo che raggiunge nella terza stagione, quando lo studio cambia il nome in Pearson&Specter. Cinico con i suoi clienti, cerca di vincere le sue battaglie a tutti i costi anche se spesso appare senza cuore.

 

Olivia Pope, Scandal

 

Definirla semplicemente avvocato, la sminuirebbe in una maniera incredibile perchè Olivia Pope è fantastica. Nonostante abbia un background familiare pesante ed incasinato, lei risolve i problemi di tutti e credo che ci sia lei dietro la riappacificazone tra Albano e Romina grazie alla sue capacità di gestire le situazioni di crisi.  Forte e determinata nel lavoro ma molto insicura nella vita privata ciò la rende “umana” ai nostri occhi. Ma quante di noi amiamo i suoi outfits? Classe, stile e carisma! Lei dovrebbe essere il Presidente degli Stati Uniti!!!

 

Veronica Hastings, Pretty Little Liars

 

Oltre a torturare la povera Spensier, nella vita Veronica fa anche l’avvocato. In una cittadina in cui ci sono più omicidi che persone, lei ha difeso anche il cane del vicino! Di lei, si dice che nessuno l’abbia mai vista sorridere e che voleva prendere il posto da MILF della città di Ashley Marin ma non ci è riuscita. A parte scherzi, noi fan di PLL la adoriamo proprio per i suoi modi duri e e proviamo compassione per lei perchè  è circondata da una famiglia di incompetenti! D’altro canto, accanto a lei ci sentiremmo stupidi anche noi! #wlapadre

 

George Tucker, Hart of Dixie

 

Ma fare il mestiere di avvocato in una cittadina come Bluebell quanto può essere elettrizzante? Per George, la sua città natale è molto meglio di New York e di un posto privilegiato in uno studio legale a Montgomery. Infatti, preferisce fare da paciere nelle liti tra vicini di casa e dare consulenze gratuite a destra e a manca piuttosto che affrontare giudici e tribunali. Diciamoci la verità: il bel Tucker si è impegnato a gestire un ristorante, a fare da manager ai pazzoidi canterini e molto di più a gettarsi in relazioni amorose piuttosto che restare nel suo studio legale ed aspettare qualche cliente, ma le sue grandi capacità di problem solving le dobbiamo ammettere!!

 

Chi altro aggiungereste??

Commentate!